Logo San Marino RTV

Addio a Jimmy Fontana

12 set 2013
Addio a Jimmy Fontana
Addio a Jimmy Fontana
E' morto ieri nella sua casa di Roma a 78 anni Jimmy Fontana. Il
cantautore de "Il mondo" e "Che sarà" era malato da tempo.
Cantautore, contrabbassista, compositore, conobbe il suo periodo di massimo successo negli anni '60. Era nato a Camerino, il 13 novembre 1934.
I funerali si svolgeranno sabato 14 settembre alle 15 nella basilica di Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo. Ne dà notizia il suo storico agente Pasquale Mammaro, che tiene anche a precisare che "Jimmy non era malato da tempo ma stava bene e ha lavorato tutta l'state fino all'ultimo. Ieri aveva subito un piccolo intervento dentistico e nel pomeriggio si è addormentato per non risvegliarsi più, probabilmente a causa di un infarto".
Il primo a commentare la scomparsa di Fontana è Tony Renis: "Era un grande amico, un grande artista e un grande compositore, ma soprattutto una grande persona con la quale ho avuto sempre un rapporto leale. "Ci siamo incontrati l'ultima volta lo scorso anno, e ripromessi di vederci più spesso. Poi, però sono ripartito per gli Stati Uniti e quindi non ho avuto più la possibilità di vederlo". Edoardo Vianello ha affidato la sua reazione a un tweet ("Ci ha lasciati Jimmy Fontana. Sono vicino alla famiglia con tutto il cuore").
Anche San Severino Marche piange la scomparsa del cantautore Jimmy Fontana, che aveva tenuto l'ultimo concerto nella città marchigiana il 30 agosto scorso ed era apparso in ottima forma. Enrico Sbriccoli - vero nome del cantautore morto ieri a quasi 79 anni - era legato a San Severino, dove la sua famiglia aveva dimorato nell'immediato dopoguerra e dove si era sposato nel 1962 con Leda Distasi, da cui ha avuto quattro figli.

Riproduzione riservata ©