Logo San Marino RTV

BEL CANTO D'AUTUNNO rassegna musicale a San Marino

17 ott 2013
BEL CANTO D'AUTUNNO rassegna musicale a San Marino.Bel canto d'autunno - rassegna musicale a San Marino
Bel canto d'autunno - rassegna musicale a San Marino - XV edizione della RASSEGNA MUSICALE D'AUTUNNO promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi San Marino...
La stagione di spettacoli in centro la domenica pomeriggio nasce da una felice intuzione di Menetto Bonelli perché i Sammarinesi si riappropriassero degli spazi culturali e ricreativi del centro storico: per questo nacque la Galleria della Cassa e altri angoli del bel canto in musica sul Monte.
Oggi la rassegna d'autunno è diventata l'occasione di ascoltare capolavori in un programma elegante e ricercato che inizia domenica 20 ottobre e si conclude l'8 dicembre.
La rassegna spazia tra vari generi musicali in concerti e pomeriggi al teatro Titano, in Galleria, presso l'aula magna dell'Università e in Sala S.U.M.S. . Augusto Ciavatta direttore artistico della stagione in musica e bel canto propone vere e proprie prime nazionali e tanta vocalità insieme a Voice Academy.
Quest'anno anche la lirica con la secentesca SERENATA BAROCCA di Paolo Quagliati e la settecentesca SERVA PADRNA di Pergolesi oppure COSI' FAN TUTTE di Mozart/Da Ponte. Non mancheranno sacro e popolare in poesia ebraica e un omaggio al grande chitarrista spagnolo Segovia. Chiude la soprano Daniela Uccello con un viaggio nella poesia musicale da Lentini a D'Annunzio su arie di Berio e Monteverdi con la partecipazione dell'attore Fabrizio Raggi.
fz
AUGUSTO CIAVATTA DIRETTORE ARTISTICO RASSEGNA D'AUUTUNNO

Riproduzione riservata ©