Logo San Marino RTV

Fotografia, grafica e dipinti. Una serata d'arte con artisti sammarinesi

29 giu 2016
mostra GiulianelliFotografia, grafica e dipinti. Una serata d'arte con artisti sammarinesi
Fotografia, grafica e dipinti. Una serata d'arte con artisti sammarinesi - Presentato nel wine shop del Consorzio Vini Tipici il progetto Comunicarti del fotografo sammarinese...
Libri smembrati e appesi sulla vetrata esterna, fogli attaccati sui pannelli e opere di fotografia e pittura sulla strada. E’ sempre l’arte a fare la sua parte. Presentate le testimonianze fotografiche dell’artista sammarinese Gianni Giulianelli e dei suoi ultimi viaggi all’estero.

Presentato anche il libro Faces, un’opera già proposta a Parigi, New York, Vienna e Bologna, sui volti di diversi soggetti, immortalati nei momenti della vita. Si parte dalla nascita fino alla morte. 87 i fotografi selezionati per questo lavoro, tra cui il sammarinese: Leonardo Casali. E realizzare Faces non è stata una passeggiata, perché ha portato via più di un anno di lavoro per ogni artista. Nulla è stato lasciato al caso. Veline, rilievi, stampa laser, colori speciali, alcune delle tecniche usate per esaltare le particolarità del libro. Non solo foto, ma un vero esercizio di stile dell’arte grafica.

Nel video, l'intervista al fotografo Gianni Giulianelli

Riproduzione riservata ©