Logo San Marino RTV

Ritorno AL CINEMA: riapre la sala di Borgo

22 set 2016
"Io prima di te"Ritorno<strong> AL CINEMA</strong>: riapre la sala di <em>Borgo </em>
Ritorno<strong> AL CINEMA</strong>: riapre la sala di <em>Borgo </em> - Nuova stagione cinematografica al Concordia di Borgo Maggiore che riapre dopo il restauro e gli ulti...
Dopa la cessazione nel 2014 dell'attività cinematografica nei vari castelli con la chiusura delle sale minori, il CONCORDIA, rimane con gli ultimi adeguamenti tecnologici e strutturali la sala del grande cinema per eccellenza: digitale HD, 3D e dolby, oltre a una capienza invidiabile per matinée e serate d'autore.
Programmazione del weekend settembrino affidata alla commedia romantica, IO PRIMA DI TE, quasi un melò d'ambientazione anglosassone, sceneggiato anche dall'autrice (inglese) del libro Jojo Moyes ma di produzione, efficace e pragmatica, americana.
Lei povera e goffa ma con un cuore così. Lui ricco, viziato e malato (tetraplegico dal bel visino angelico finito in carrozzella dopo un incidente), svogliato e pronto all'eutanasia. L'uomo rimane colpito dentro, toccato nell'animo e anche nel fisico, da una servette ai suoi piedi che con l'amore fa miracoli fino a cambiare il corso del tempo trasformando nell'intimo il suo essere donna. Purtroppo non quella del giovane ricco banchiere Will, che scegli se stesso (il suo ego), donando senza saperlo un vero IO alla ragazza che lo accudisce. Lei persevera amandolo fino in fondo, senza secondi fini.
Annunciamo, Infine, il colpaccio degli Istituti Culturali ai primi di ottobre con “BIANCONERI, Juventus story”, l'inedito docu-film sui campioni della VECCHIA SIGNORA tra ricordi storici e nuove sfide: imperdibile e solo per un giorno al CONCORDIA.
Intanto la III edizione di AL CINEMA, la nostra rubrica cinematografica, è già in preparazione per il primo appuntamento di venerdì 14 ottobre, quest'anno in prima serata alle 20, dopo il TG SAN MARINO.
fz

Riproduzione riservata ©