Logo San Marino RTV

Da sabato al 4 agosto lo SMArt, il festival delle Conoscenze

25 lug 2013
Da sabato al 4 agosto lo SMArt, il festival delle ConoscenzeDa sabato al 4 agosto lo SMArt, il festival delle Conoscenze
Da sabato al 4 agosto lo SMArt, il festival delle Conoscenze - Presentata l'edizione rinnovata del Festival dei Saperi 2013: SMart, San Marino arte, gli incontri s...
Nel segno della conoscenza: arte e saperi con relativi sapori locali (spuntini, aperitivi e buffet) per le nottate di musica, teatro e danza, nel nome della cultura simboleggiati dal Monolito di Kubrick diventato 'totem' dello SMart-SMIAF in centro storico da sabato 27 al 4 agosto.
La formula prevede azioni di piazza e spettacoli itineranti: mostre , installazioni e video: raccoglie altri eventi sparsi per l'estate come Nott'Arte, NOOR2 (luce e cultura) e MUSAMELICA (armonie sonore) in un grande progetto estivo sostenuto da 3 segreterie, fondazioni bancarie e associazioni private, per la sperimentazione artistica dei giovani.
Quest'anno ospiti eccellenti e band importanti nonostante i budget 'ristretti' arrivano in concerto: GATTAMOLESTA, QUINTORIGO, NO BRAINO e il giovane rapper sammarinese ormai molto noto anche fuori, IROL.
Niente di 'monolitico' anzi l'estemporaneità è la cifra dei raduni culturali giovanili in Città nonostante “ODISSEA 2001”, nello spazio... Nel video le interviste a Tommaso Rossini (Organizzazione Smiaf) e Matteo Fiorini (Segretario Politiche Giovanili)

fz

Riproduzione riservata ©