Logo San Marino RTV

Stefanelli primo violoncello dell'Orchestra Cherubini

audizione finale davanti al M°Riccardo Muti

4 lug 2019
@facebook
@facebook

Francesco Stefanelli ha ottenuto l’idoneità come primo violoncello dell’orchestra Cherubini del Maestro Riccardo Muti. Dopo due audizioni, la prima un mese fa a Piacenza e la seconda a fine mese a Ravenna, proprio davanti al Direttore d'orchestra e al Primo violoncello della Scala, il giovane talento sammarinese è entrato nell'organico dell'Orchestra Giovanile fondata dal Maestro napoletano nel 2004; formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni, provenienti da ogni regione italiana e selezionati attraverso centinaia di audizioni. 

Una formazione non stabile e, proprio per lo spirito che la contraddistingue, in continuo rinnovamento, tanto che i musicisti restano in orchestra per un solo triennio, terminato il quale molti di loro hanno l'opportunità di trovare una propria collocazione nelle migliori orchestre.

Francesco Stefanelli è uno dei due selezionati come primo violoncello. Ora attende di conoscere gli impegni, per i prossimi mesi della Cherubini e iniziare così la collaborazione con la prestigiosa Orchestra, ulteriore tassello del percorso di formazione del nostro musicista. 


Riproduzione riservata ©