Logo San Marino RTV

In udienza Dalla Reggenza l'Amicale Sanmarinese des Alpes, nata per far conoscere la Repubblica a Grenoble

31 mag 2017
In udienza Dalla Reggenza l'Amicale Sanmarinese des AlpesIn udienza Dalla Reggenza l'Amicale Sanmarinese des Alpes, nata per far conoscere la Repubblica a Grenoble
In udienza Dalla Reggenza l'Amicale Sanmarinese des Alpes, nata per far conoscere la Repubblica a Grenoble - Nasce nel 2009 per promuovere la conoscenza di <strong>San Marino</strong> in <strong>Francia</stron...
Nasce nel 2009 per promuovere la conoscenza di San Marino in Francia. Una realtà cultuale che è cresciuta in breve tempo, arrivando a contare oltre 150 soci, solo per due terzi sono sammarinesi d'origine. Il segretario agli Esteri Nicola Renzi presenta alla Reggenza gli ospiti – sul Titano per tutta la settimana dei Giochi dei Piccoli Stati – rimarcando “il valore di un legame con la patria che dura nel tempo e l'importanza dell'Amicale per l'integrazione e lo scambio culturale”.
La Presidente Marilyn Gasperoni, figlia di emigrante sammarinese arrivato in Francia a 15 anni, ricorda le occasione di scambio, negli anni, dalla cultura allo sport alla gastronomia, partendo dalla firma di due patti di amicizia con il Castello di San Marino Città e con la Cooperativa Società Unione di Acquaviva.
“Il vostro attaccamento a San Marino, alla sua storia e istituzioni – hanno detto i Capitani Reggenti, Mimma Zavoli e Vanessa d'Ambrosio – vi rende i migliori ambasciatori del nostro Stato, dei valori e tradizioni che trasmettete ai vostri figli”, ringraziando per aver contribuito “con l'orgoglio e la fierezza dell'appartenenza che sono propri a San Marino – hanno detto – a far meglio conoscere le caratteristiche della Repubblica”.

AS

L'intervista integrale alla presidente Marilyn Gasperoni

Riproduzione riservata ©