Logo San Marino RTV

"Una vita tra le note": Padre Armando Pierucci parla al cuore della gente con la sua musica

Sabato 18 giugno alle 21.00, al Santuario del Cuore Immacolato di Maria di Valdragone, il concerto-preghiera con le musiche composte dal frate francescano, organista di chiara fama

15 giu 2022

L'essenza della musica: avvicinare alla spiritualità, parlare al cuore della gente. Sabato 18 giugno alle 21.00, al Santuario del Cuore Immacolato di Maria, i Padri Francescani regalano alla comunità sammarinese un concerto-preghiera di rara bellezza: “Mattutino”, diretto dal Maestro Lucio Sambuco, con musiche composte da Padre Armando Pierucci: oratorio per due solisti, il coro della Cappella Musicale della Cattedrale di San Rufino di Assisi, quintetto della Perugia SaxophonE.

Marchigiano, classe 1935, già docente presso il conservatorio Rossini di Pesaro, Padre Pierucci è stato per quasi 30 anni organista titolare della Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Un curriculum prestigioso, importanti riconoscimenti italiani ed esteri. Da sei mesi qui ha intrapreso la missione entrando in contatto con una nuova realtà. 

Nel video l'intervista con Padre Armando Pierucci, musicista e compositore.





Riproduzione riservata ©