Logo San Marino RTV

Politiche sociali: la replica del segretario alle Finanze

28 giu 2007
Stefano Macina
Stefano Macina
Non ci sta il Segretario alle Finanze all’ultimatum lanciato ieri dai sindacati: “Non mi sembra ci siano tutti i ritardi di cui ci accusano - prosegue Stefano Macina – abbiamo fatto l’incontro sulle politiche sociali, presto riprenderà il confronto sulle pensioni”.
Il commento del politico si accompagna al comunicato del governo: “Non c’è alcuna mancanza di rispetto del Congresso di Stato nei confronti delle organizzazioni sindacali e tanto meno si può parlare di immobilismo e di totale chiusura”.
Disponibilità al faccia a faccia da parte dell’esecutivo, che proprio lunedì scorso ha preso in esame la richiesta di incontro inviata dai segretari Beccari e Ghiotti e deciso di fissare un nuovo tavolo per il 4 luglio.
Analizzerà le problematiche sollevate; quali le misure sociali e di equità richieste da lavoratori e pensionati; più in generale, la riforma del sistema previdenziale.
Quello delle tariffe resta un problema aperto, a due giorni dai previsti aumenti, per i sindacati, che proprio per il 4 luglio hanno in agenda l’incontro con la segreteria finanze sul programma economico: “Non abbiamo la bacchetta magica” aggiunge Tito Masi, che sulle mense annuncia la consegna del locale che ospiterà quella di Borgo per il primo agosto, manifestando la più ampia disponibilità al confronto.

Riproduzione riservata ©