Logo San Marino RTV

Sinergie turistiche: l'Assessore Corsini chiede progettualità; Pizzolante lancia l'idea "Repubblica di Romagna San Marino"

6 apr 2016
Pizzolante lancia l'idea "Repubblica di Romagna San Marino"Sinergie turistiche tra Rimini e San Marino
Sinergie turistiche tra Rimini e San Marino - l'Assessore Corsini chiede progettualità; Pizzolante lancia l'idea "Repubblica di Romagna San Marino...
Sarà un'annata straordinaria, da record. Fino a superare i 46 milioni di presenze del 2015. Ne è convinto l'assessore al Turismo dell'Emilia Romagna Andrea Corsini. Lo scenario internazionale favorisce la destinazione Italia, la regione è percepita come sicura. Gli investimenti promozionali con Germania e Russia stanno dando i loro frutti: si prevede una crescita fra 10 e 20%. Si parla spesso di sinergie fra San Marino ed Emilia Romagna, naturali e necessarie per integrare l'offerta turistica. La nuova legge regionale approvata 15 giorni fa vuole valorizzare le destinazioni e i territori. Compreso il nostro. Ci sono già collaborazioni consolidate, come ad esempio per il Gran Premio di Misano Adriatico. Ma si può fare di più, costruendo una progettualità.
"San Marino può dare una dimensione statuale alla Riviera Romagnola. E' quello il suo compito". Sergio Pizzolante però aggiunge che su questo fronte non si sono fatti grandi passi in avanti. E dà la sua ricetta per il futuro: fare un tavolo di lavoro comune creando la Repubblica di Romagna-San Marino.

MF

Interviste ad: Andrea Corsini Assessore Turismo Regione Emilia Romagna; Sergio Pizzolante Parlamentare.

Riproduzione riservata ©