Logo San Marino RTV

Atletica Leggera: Eugenio Rossi " la Wild Card per Rio sono le mie gambe, voglio il minimo fissato in 2.29"

9 giu 2016
Eugenio RossiEugenio Rossi " la Wild Card per Rio sono le mie gambe
Eugenio Rossi " la Wild Card per Rio sono le mie gambe - Il fuoriclasse sammarinese ha il record in 2.27. In questo inizio di stagione ha saltato 2.25 e vuol...
Da qualche settimana sono cominciate le manovre di preparazione forse più significative per l'atleta del salto in alto sammarinese, Eugenio Rossi. Il new look è probabilmente sinonimo di cambiamenti: Eugenio sta rapidamente raggiungendo la maturità agonistica e non vuole lasciare nulla al caso. Seguito come un'ombra da Coach Giulio Ciotti, medaglia d'argento ai giochi del mediterraneo del 2001, e 6 volte campione italiano di Salto in Alto, il coach, garantisce che quella in corso e la prossima, saranno le stagioni della definitiva consacrazione del fuoriclasse sammarinese. Eugenio, spinge. La sua misura record è di 2.27, 2 centimetri sotto quella richiesta per qualificarsi direttamente per Rio De Janeiro. Rossi, sa perfettamente che alle Olimpiadi ci andrà comunque, il Cons infatti non si priverà dell'atleta anche se non dovesse centrare la misura di ingresso, ma il 24 enne campione sammarinese, non usa mezzi termini. "A Rio - dice- ci voglio andare con le mie gambe".
Eugenio è pronto. Prossimo momento chiave gli Europei di Atletica Leggere in programma ad Amsterdam dal 6 al 10 luglio. In quella occasione Rossi proverà a staccare il biglietto diretto per Rio.

L.G

Riproduzione riservata ©