Logo San Marino RTV

Le Bocce fanno il pieno

29 giu 2009
Le Bocce fanno il pieno
Le Bocce fanno il pieno
Il tennis chiude la sua esperienza ai Giochi scrivendo un’altra pagina nell’infinito libro mastro di Domenico Vicini. Il veterano ha superato il primo turno del tabellone battendo dopo tre combattutissimi set l’andorrano Gerbaud Farras e ha incrociato al secondo turno la grande speranza del tennis italiano, quel Matteo Marrai accreditato della seconda testa di serie nel tabellone dei Giochi. Vicini è stato bene in campo, ha limitato i danni e quel 6-1 6-2 finale lo può accogliere con serenità.
Fibrillazioni continue al Centro Flacco, dove le Bocce non smettono di dettare legge. Guerrino e Matteo Albani hanno chiuso la prima giornata con uno spaventosa tre su tre e un tris cominciato con la storica vittoria sull’Italia. Questa mattina un’altra vittoria contro Malta, quella della qualificazione alle semifinali. Traguardo con dedica a Giuseppe Frisoni.
Non da meno le donne. Ciucci-Carinato hanno fatto filotto nella prima giornata e la sconfitta di stamattina contro la Turchia non ha precluso la qualificazione.

Roberto Chiesa