Logo San Marino RTV

GP Australia: due Titani sul podio

17 ott 2004
GP Australia: due Titani sul podio
L’ Australia consegna gli ultimi due verdetti del motomondiale, ma anche un podio quello della 250, che vede salirci contemporaneamente per la prima volta Alex De Angelis e Manuel Poggiali.
La gara della quarto di litro rispecchia totalmente l’ andamento delle prove, con Sebastian Porto scattato dalla pole a dettare il ritmo della gara e portarsi immediatamente al comando.
De Angelis velocissimo per tutto il wee-kend, cerca di rimanere incollato al pilota argentino, ma tra i due si inserisce Pedrosa alla ricerca di punti per la matematica certezza del titolo iridato.
De Angelis riesce a passare lo spagnolo, ma non a colmare un vantaggio che l’ argentino e’ bravissimo a gestire fino al traguardo.
Nel frattempo Poggiali, al rientro dopo l’incredibile infortunio subito in Qatar, scarica sull’ asfalto australiano tutta la rabbia di una stagione maledettamente negativa e coglie un podio meritatissimo, passando a tre tornate dalla fine un Pedrosa con la mente rivolta al secondo titolo consecutivo.
Alla spagnolo infatti bastavano solo due punti, per diventare il pilota più giovane ad aggiudicarsi il titolo della 250.
Una stagione memorabile per il diciannovenne pilota di Barcellona, con 6 vittorie, 3 pole e 12 podi in 15 gare.
Memorabile come il podio dell’ Australia, con De Angelis e Poggiali a gioire per la prima volta insieme, sul podio della quarto di litro.

Riproduzione riservata ©