Logo San Marino RTV

L'urlo di Djokovic zittisce Parigi Bercy

5 nov 2023
L'urlo di Djokovic zittisce Parigi Bercy

L'infinita carriera di un atleta infinito si arricchisce di un altro titolo. Novak Djokovic vince il suo quarantesimo Master Mille, ritornando a conquistare un titolo 6 anni dopo l'ultima volta. Lacrime per Nole che ha avuto la meglio su Dimitrov gestendo al meglio le energie residue dopo una settimana dispendiosa e che era cominciata con l'attacco di un virus intestinale che al secondo turno aveva rischiato di rovinare tutto.

A caricarlo ci ha pensato il pubblico parigino, che spesso si è alzato a sottolineare gli errori di un campione che ha risposto sul campo alzando il livello di gioco. L'ultimo atto non è stato esteticamente bellissimo, ma per la storia contano i numeri e quelli di Djokovic non ammettono dibattiti.

E chissà cosa dovrà inventarsi la più o meno agguerrita concorrenza per organizzare un tentativo di alternativa per la Atp Finals di Torino. In caso di successo il serbo chiuderebbe la stagione al numero 1 del ranking mondiale. Sarebbe l'ottava volta, segnali su come potrebbe non essere l'ultima. Il 6-4 6-3 col quale in un'ora e 38 ha liquidato Dimitrov lascia pochi dubbi e grandi numeri al giocatore che ha vinto più Master 1000 nella storia.





Riproduzione riservata ©