Logo San Marino RTV

Sochi: Putin e Lukashenko vincono a hockey

5 gen 2014
Sochi: Putin e Lukashenko vincono a hockeySochi: Putin e Lukashenko vincono a hockey
Sochi: Putin e Lukashenko vincono a hockey - Il presidente russo Vladimir Putin conferma di essere il primo a credere fortemente nelle olimpiadi...
Il presidente russo Vladimir Putin conferma di essere il primo a credere fortemente nelle olimpiadi invernali di Sochi. A poco più di un mese dall'accensione del tripode all'interno dello Stadio Olimpico è proprio Putin a provare personalmente le strutture. Dopo aver sciato sulle piste di Krasnaya Polyana, il presidente russo ha partecipato a una partita amichevole di hockey sul ghiaccio. Un evento di sicuro impatto considerato che al fianco di Putin c'erano anche il presidente bielorusso Alexander Lukashenko e il generale Serghei Shoigu, ministro della difesa di Mosca. Uno degli argomenti più “caldi” in questi giorni di avvicinamento all'olimpiade di Sochi. Avversarsi del dream team russo una squadra capitanata da Alexander Yakushev, due volte olimpionico in epoca sovietica. Con indosso la maglia numero 11 il presidente Putin ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul ghiaccio del Bolshoy Ice Dome, struttura da 12 mila posti che ospiterà il torneo di hockey.
Sul piano sportivo la squadra di Putin/Lukashenko ha superato 12 a 3 quella delle vecchie glorie.
Il giro del Presidente russo è proseguito su altre strutture costruite proprio per i giochi olimpici, come la velocissima ferrovia che unirà gli impianti a mare, dove si trova anche il villaggio olimpico, con quelli a monte dove si svolgeranno le gare di sci nordico e alpino, freestyle e snowboard. Per Putin è stata anche l'occasione per visionare le divise ufficiali degli atleti che comporranno la squadra russa a una delle olimpiadi più attese della storia.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©