Logo San Marino RTV

La T&A impatta la serie a Novara

12 mag 2013
La T&A impatta la serie a NovaraLa T&A impatta la serie a Novara
La T&A impatta la serie a Novara - Si interrompe a cinque la serie di vittorie consecutive della T&A San Marino, sconfitta in gara 1 su...
Si interrompe a cinque la serie di vittorie consecutive della T&A San Marino, sconfitta in gara 1 sul diamante del fanalino di coda Novara. Una partita che aveva visto la squadra di Bindi passare in vantaggio alla quinta ripresa con due punti battuti a casa. Sembrava il viatico giusto per ipotecare la sfida e invece tra il quinto e il sesto inning i padroni di casa approfittavano del caso dei lanciatori sammarinesi.
Magrane concedeva troppo ai battitori avversari e anche l'ingresso di Cooper non risolveva i problemi sul monte della T&A. Morale, cinque punti segnati e prima vittoria stagionale.
Il fuoricampo di Vasquez all'ultimo inning serve solo per fissare il punteggio sul 5 a 3 per il line up piemontese. La squadra di Bindi si è poi riscattata nella seconda partita, imponendosi con il punteggio di 6 a 5. Partita dominata dai sammarinesi, avanti per 4 a 0 alla settima ripresa, prima del gran brivido finale.
I Titani allungano sul 6 a 1 alla nona ripresa ma nell'ultimo turno d'attacco, Novara realizza due fuoricampo e segna 4 punti con un uomo in terza base. La battuta di Suardi finisce nel guantone di Reginato per il terzo eliminato, che vale una sudata vittoria in gara 2. La classifica dopo sei giornate dice Bologna a punteggio pieno con 12 vittorie in altrettante partite. Secondo posto per Rimini, con 10 successi e 2 sconfitte.
I Pirati precedono i campioni d'Italia della T&A che hanno un bilancio di nove partite vinte e 3 perse.
Nel prossimo turno, la T&A ospita i Ronchi dei Legionari, Rimini va a Reggio Emilia mentre la capolista Bologna sarà di scena allo Steno Borghese di Nettuno.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©