Logo San Marino RTV

Lega Pro: il Bassano torna a vincere contro il Parma

16 apr 2017
Lega Pro: il Bassano torna a vincere contro il ParmaLega Pro: il Bassano torna a vincere contro il Parma
Lega Pro: il Bassano torna a vincere contro il Parma - Un gol di Fabbro permette ai veneti di centrare un successo che mancava da dieci gare. Parma che met...
Il Bassano torna a vincere dopo 10 giornate e lo fa superando di misura il Parma. I Ducali al secondo ko consecutivo mettono a rischio il secondo posto. Prima occasione di marca Bassano. Cross dalla sinistra di Candino, colpo di testa di Grandolfo al limite dell’area piccola e palla di pochissimo sopra la traversa. Meglio il Bassano in avvio di partita. I padroni di casa si lamentano anche per una presunto fallo in area di rigore, il direttore di gara lascia proseguire. Il Parma non è mai veramente pericoloso, il Bassano ci riprova da fuori con Laurenti, conclusione alta sopra la traversa. A 5 minuti dalla fine di tempo, sul cross dalla destra di Formiconi, Minesso ci prova di testa in tuffo ma non trova la porta. Alla scadere di frazione il Parma si lamenta per un fallo su Calaiò poco dentro l'area, per l'arbitro si può andare avanti. 
Nella ripresa il Bassano sblocca la partita. E' il 58' quando Formiconi scende sulla fascia di destra senza ostacoli poi appoggia al limite per Fabbro che la piazza vicino al palo. Un gran gol quello del giocatore del Bassano che porta avanti i padroni di casa.
La squadra di Bertotto continua a spingere e sfiora il raddoppio con Grandolfo dal limite dell'area. Ci mette una pezza Frattali. Replica Parma con Baraye, il senegalese è servito in area da Calaiò, la conclusione del giocatore del Parma termina sull'esterno della rete. Cresce la squadra di D'Aversa: Nocciolini dal limite, Rossi para. L'occasione del pari il Parma la costruisce all'80' con il colpo di testa di Lucarelli respinto dal portiere di casa, poi sulla ribattuta altra conclusione che termina alta. Due minuti più tardi il diagonale di Calaiò termina di poco lontano dal palo. Vince il Bassano e rientra in zona play off.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©