Logo San Marino RTV

Lega Pro, Parma alla Final Four: altro 2-1 alla Lucchese, ora il Pordenone

5 giu 2017
Lucchese ParmaLega Pro, Parma alla Final Four: altro 2-1 alla Lucchese, ora il Pordenone
Lega Pro, Parma alla Final Four: altro 2-1 alla Lucchese, ora il Pordenone - A chiudere la contesa è il primo gol tra i professionisti di Edera, entrato al 45° al posto dell'inf...
Nel suo Porta Elisa la Lucchese fa di tutto per ribaltare la sconfitta di misura incassata a Parma, salvo poi vedersi segare le gambe dal primo gol da professionista di Edera: come all'andata finisce 2-1 per i crociati, che nella prima della Final Four rinnoveranno il duello col Pordenone, già battuto due volte nella regular season.

Parma che lavora per chiuderla già al 13°, quando la botta da fuori di Baraye s'infila nell'angolino basso per lo 0-1. E invece 4' dopo è tutto da rifare: fallo di Scavone su Capuano e punizione dalla distanza per la Lucchese, va D'Auria che la mette a fil di palo. Ottima esecuzione quella dell'attaccante rossonero, anche se Frattali sembra tuffarsi con un po' di ritardo.

Passati i botti si va dritti agli ultimi 2' del primo tempo, nei quali gli infortuni di Nocciolini e capitan Lucarelli costringono D'Aversa al doppio cambio: l'ex Forlì cede il posto a Mazzocchi, per il difensore invece c'è un attaccante, il classe '97 Edera. Mossa azzeccata: al 51° Calaiò sfrutta l'incertezza di Espeche e Capuano e innesca proprio il neo-entrato, il cui tocco di mancino non lascia scampo a Nobile.

Ora il Parma domina e ha due buone occasioni con Scavone e Baraye, il primo però cicca la girata ravvicinata e il secondo scarica alto dal limite. Chi non ha problemi a inquadrare lo specchio è il solito Edera, Nobile stavolta si oppone. Nel finale la Lucchese si scuote ma non va oltre a un tiro da lontano di Fanucchi uscito di un soffio: i rossoneri salutano i playoff con onore, il Parma se ne va a Firenze.

RM

Riproduzione riservata ©