Logo San Marino RTV

Il Presidente Gian Luigi Buffon manda la Carrarese in ritiro

28 apr 2015
Il Presidente Gian Luigi Buffon manda la Carrarese in ritiroIl Presidente Gian Luigi Buffon manda la Carrarese in ritiro
Il Presidente Gian Luigi Buffon manda la Carrarese in ritiro - Il portiere italiano forse più forte di tutti i tempi che risponde al nome di Gian Luigi Buffon, nel...
Qualche intervista fa si era dichiarato pronto a sfondare il muro dei 40. Il portiere italiano forse più forte di tutti i tempi che risponde al nome di Gian Luigi Buffon, nel frattempo non perde tempo e coltiva anche il secondo mestiere: quello di Presidente. E certamente non di una realtà giovanile ma di un club come la Carrarese, casa sua, Lega Pro Girone B. E dopo la sconfitta pesante e arrivata tra il 90esimo e il 93esimo contro la Spal domenica scorsa, Buffon ha solo per qualche secondo smesso di pensare al Real Madrid e ha trovato il tempo di scrivere una lettera comparsa questa mattina sul sito ufficiale del club di Carrara. "“Con la sconfitta odierna abbiamo seriamente messo in crisi il percorso fin qui svolto e si rischia di vanificare quanto di buono è stato fatto nei primi mesi del campionato.
Ho esternato, continua Buffon, tutto il mio disappunto e la mia delusione al Direttore Generale Sandro Turotti ed è per questo che ho pienamente appoggiato la decisione della società di portare la squadra in ritiro da mercoledì ed almeno fino al prossimo impegno di campionato. Auspico vivamente che la squadra, l’allenatore e l’area sportiva, possano ritrovare – anche grazie al ritiro stesso – la concentrazione necessaria per poter affrontare e concludere al meglio i prossimi impegni di campionato.
Per la Carrarese mi sono sempre impegnato in prima persona e non solo a livello di immagine. Essa rappresenta per me la sfida quasi impossibile e l’orgoglio da mostrare, visto che questo è il mio desiderio, finché sarò al timone della società, tale deve essere per tutti, dai magazzinieri al presidente !.
Non è questo il momento dei bilanci, questo è il momento di considerarci tutti in discussione, in cui dobbiamo ritrovare la compattezza e la rabbia per venir fuori dalle difficoltà in cui ci troviamo.
Mi auguro, infine, che anche i tifosi comprendano la situazione e non facciano mancare il loro supporto alla squadra, solo per la Carrarese e per Carrara”.
La Carrarese di remondina sembrava fuori dalla lotta per i play out ede invvece si è inguaita facendo arrabbiare e non poco il portiere della Nazionale. Pontedera e Prato i prossimi due derby da non sbagliareper salvarsi senza passare dai play out

Riproduzione riservata ©