Logo San Marino RTV

Torneo Viareggio: vince la Juventus in finale con il Palermo

31 mar 2016
Fabio GrossoTorneo Viareggio: vince la Juventus in finale con il Palermo
Torneo Viareggio: vince la Juventus in finale con il Palermo - La Juventus vince per la nona volta il Viareggio, il prestigioso torneo giovanile aperto a formazion...
La Juventus vince per la nona volta il Viareggio, il prestigioso torneo giovanile aperto a formazioni Primavera. I bianconeri del tecnico Fabio Grosso hanno superato in finale il Palermo 3-2 al termine di una partita segnata dai calci di rigore. Con il direttore di gara Valeri che ne concede ben tre, dei quali due ai bianconeri. La Juventus va in vantaggio dopo 14 minuti con Kastanos. Il centrocampista cipriota è bravo a fintare il tiro e poi a battere Marson da dentro l'area.
La reazione del Palermo si concretizza nel gol del pari di La Gumina che arriva al 28'. L'attaccante palermitano è bravo a ribadire in rete la respinta di Del Favero, non proprio preciso nella respinta sulla conclusione da fuori. La Juventus torna in vantaggio con Vadalà su calcio di rigore concesso per una trattenuta in area di Giugliano su Macek. Dagli undici metri il giocatore bianconero spiazza il portiere del Palermo. Tre minuti dopo è nuova parità. Altro calcio di rigore concesso da Valeri, questa volta al Palermo per il fallo di Severin. Dal dischetto Antonino La Gumina non sbaglia fa 2-2 e consolida il primato in classifica marcatori del torneo con nove reti.
Nella ripresa, decisivo il minuto 35. Contatto Di Massimo - Maddaloni in area che porta al rigore partita per i bianconeri, trasformato dallo stesso Di Massimo. Gol che vale il nuovo sorpasso bianconero e il successo della Juventus che raggiunge il Milan in testa alle squadre più vincenti al torneo di Viareggio.
L'edizione 2016 del Torneo di Viareggio si è colorata anche un po' di biancoazzurro con Filippo Berardi, il sammarinese ha partecipato con il Torino segnando anche una rete nella gara di esordio contro l'Helsingor. I granata dopo aver vinto il girone e superato gli ottavi si sono fermati ai quarti contro lo Spezia.

Nel video l'intervista a Fabio Grosso – allenatore Juventus Primavera

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©