Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese al via il 14 settembre

27 ago 2012
Svelati i calendari per la stagione del calcio sammarinese 2013
Svelati i calendari per la stagione del calcio sammarinese 2013 - Alla Casa del Calcio della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio effettuati i sorteggi per i calenda...
Parte in ritardo rispetto ai campionati nazionali europei : fischio d’inizio fissato per il 14 settembre con l’anticipo del venerdi, poi il quadro si completerà tra sabato e domenica. 13 giornate consecutive concluderanno la prima fase 15-16 dicembre. Resteranno a disposizione due date, 21 e 22 dicembre per eventuali recuperi. Poi il campionato andrà in letargo invernale e si risveglierà nel primo weekend di febbraio. A metà Aprile fine delle regular season. Resta inalterata la formula : due gironi dai quali scaturiranno le sei società che attraverso i playoff accederanno alla finalissima. Squadra da battere naturalmente il Tre Penne campione in carica, che misurerà la condizione proprio contro il Tre Fiori, e questo non può che essere il big match della prima giornata che sarà inaugurata venerdi 14 dall’ambizioso e rinnovatissimo San Giovanni opposto al Cosmos.
La stagione ufficiale partirà questo weekend con il via alla 55esima edizione della Coppa Titano; il via con Tre Fiori – San Giovanni; Fiorentino – La Fiorita; Cailungo – Folgore il primo settembre. Virtus – Juvenes/Dogana, Domagnano - Pennarossa e Faetano – Libertas sono in programma per il giorno successivo. Cosmos – Murata e Tre Penne osservano il turno di riposo.

Lorenzo Giardi


1° di Campionato

San Giovanni – Cosmos
Faetano – Cailungo
Murata – Libertas
Pennarossa – Folgore
Tre Penne – Tre Fiori
Fiorentino – Domagnano
Virtus – La Fiorita
Riposa Juvenes/Dogana

Riproduzione riservata ©