Logo San Marino RTV

Euro2016, con la Slovenia ampio turnover: titolari Selva e Gasperoni

12 ott 2015
Euro2016, con la Slovenia ampio turnoverEuro2016, con la Slovenia ampio turnover: titolari Selva e Gasperoni
Euro2016, con la Slovenia ampio turnover: titolari Selva e Gasperoni - Chiudere il biennio in bellezza, questo l'obiettivo del San Marino nell'ultima gara di qualificazion...
Chiudere il biennio in bellezza, questo l'obiettivo del San Marino nell'ultima gara di qualificazione a Euro2016 contro la Slovenia. Per la sfida coi balcanici, che all'andata si imposero 6-0, il CT Manzaroli si affida a un ampio turnover rispetto alla trasferta in Svizzera. In attacco spazio a Selva, pronto per la sua ultima da capitano se non addirittura da biancazzurro. Scontato il turno di squalifica, si riprendono il posto da titolare Battistini, in difesa, e Chiaruzzi, a centrocampo. E in mediana si dovrebbe rivedere anche Alex Gasperoni, che a San Gallo – come in tante altre occasioni ultimamente – ha visto i compagni dalla panchina.

La Slovenia arriva al San Marino Stadium senza problemi di classifica. Il terzo posto non è ancora matematicamente certo, ma in pratica il +3 sull'Estonia – unito a un +9 di differenza reti rispetto ai baltici - mette al sicuro i ragazzi di Katanec. Con San Marino l'ex Samp schiererà la formazione migliore, per testarla in vista degli ormai certi spareggi di novembre. Un 11 che vanta gente del calibro di Ilicic e Handanovic ma che ogni tanto si inceppa, come dimostrano la sconfitta in Estonia o il pareggio della scorsa settimana contro la Lituania. Manzaroli lo sa ed è convinto che i suoi siano pronti a fare uno dei migliori risultati contro una squadra di prima fascia. In questo senso, il 7-0 subito in Svizzera potrebbe dare ai biancazzurri ancora più stimoli di quelli che già di per sé regala una sfida di questo calibro.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©