Logo San Marino RTV

Memorial Federico Crescentini: chiusa la fase a gironi, semifinali Milan-Cesena e Juventus-Empoli

10 giu 2017
Mermorial Federico Crescentini: chiusa la fase a gironi, semifinali Milan-Cesena e Juventus-Empoli
Mermorial Federico Crescentini: chiusa la fase a gironi, semifinali Milan-Cesena e Juventus-Empoli - La Federazione Sammarinese strappa lo 0-0 al già qualificato Empoli, finendo comunque ultimo il Giro...
Ieri la cerimonia di apertura e le prime partite, oggi l'entrata nel vivo: si è appena conclusa la fase a gironi del 1° Memorial Federico Crescentini, Torneo Internazionale dedicato alla categoria giovanissimi classe 2003: in campo 216 atleti e 12 squadre, italiane e non, che si sfidano in partite da 30' a tempo.

Ed ecco i verdetti: Empoli, Milan e Juventus vanno in semifinale in quanto vincitrici dei Gironi Rosso, Giallo e Azzurro, il Cesena li segue a ruota come migliore seconda, dietro ai rossoneri.

Milan che è anche l'unica squadra a chiudere la fase a punteggio pieno, perché nell'ultimo match del Girone Rosso la Federazione Sammarinese impone lo 0-0 al già qualificato Empoli. Biancazzurri comunque ultimi nel girone per il 3-0 e il 5-0 incassati da Zenit San Pietroburgo e Bologna, lo spirito però ne ha sicuramente giovato: domani, contro la Roma, si giocheranno l'11° posto.

Sempre domani le semifinali Milan-Cesena e Juventus-Empoli, che si disputeranno alle 9 sui campi di Fiorentino e Montecchio.

A Montecchio anche la finalissima, in programma domani alle 12, mentre per il terzo posto si giocherà alle 11:30 a Fiorentino.

r.m.

Riproduzione riservata ©