Logo San Marino RTV

Al via la prima edizione della Summer Cup

21 lug 2013
Al via la prima edizione della Summer Cup.Al via la prima edizione della Summer Cup
Al via la prima edizione della Summer Cup - Dodici squadre di profilo internazionale impegnati nel primo torneo di caratura continentale organiz...
È la gran serata della Summer Cup 2013, la prima edizione del Torneo Internazionale di calcio organizzato da Fabio Vannoni e Paolo Tarini, ex compagni di squadra nel Tre Fiori e con un passato anche da calciatori professionisti. La nuova vita professionale li ha portati a investire tanto in un'idea nata per gioco, quella dell'organizzazione di eventi. E quale miglior esordio se non quello nel mondo del pallone, che Fabio e Paolo conoscono come la proprie tasche?
Le giovanili Under 16 di dodici squadre di alto lignaggio internazionale protagoniste sui campi di Montecchio, Fiorentino e Serravalle a partire da questo pomeriggio, divise in tre gironi da quattro squadre. La migliore seconda oltre alle tre vincitrici del gruppo di appartenenza si sfideranno nelle semifinali di mercoledì e giovedì, prima delle finali di venerdì. Quella per il titolo sarà trasmessa in diretta dallo Stadio Olimpico di Serravalle - alle ore 17:00 - dalla nostra emittente. Un progetto pilota che già riscuote consensi e apprezzamenti, e che in futuro promette ancor di più. La limitazione a dodici squadre nell'entry list è stata voluta per termini organizzativi, e verrà ampliata a 16-20 già a partire dall'anno prossimo, con l'inserimento di formazioni italiane di Serie A e Serie B. Ieri sera la presentazione ufficiale, ospitata dal Kursaal dove si è tenuta la cena di Gala ospitante i 360 atleti, tra giocatori e staff, delle varie compagini inglesi, austriache, portoghesi e via dicendo. Un torneo tutto da scoprire, ma che già pare avere le carte in regola per diventare il punto di riferimento del calcio giovanile estivo per una fascia d'età importante come quella presa in considerazione dell'evento, che si preannuncia come snodo tecnico per osservatori e talent scout.
[Nel servizio l'intervista a Paolo Tarini, SM International Events]

Luca Pelliccioni

Nel video le interviste a: Fabio Vannoni, SM International Events e Lorenzo Minotti, ex Dir. Tecnico Cesena




Allo Stadio di Serravalle i rumeni del Petrul hanno superato 3-0 i maltesi del Floriana. A Montecchio il Malmo batte 5-2 i nordirlandesi del Glenavon. Per il girone C, successo del Linfield del Nord Irlanda per 3-1 contro i bulgari del Beroe.

e.g.

Riproduzione riservata ©