Logo San Marino RTV

La Ferrari a Monza per Vincere

4 set 2013
La Ferrari a Monza per Vincere
La Ferrari a Monza per Vincere - Per la Ferrari è la gara più importante della stagione. Ancor di più quest'anno perché potrebbe segn...
Per la Ferrari è la gara più importante della stagione. Ancor di più quest'anno perché potrebbe segnare la corsa al titolo mondiale. Monza è casa Ferrari, ma sull'asfalto italiano la rossa non vince dal 2010, successo di Fernando Alonso davanti a Jenson Button e Felipe Massa. Nelle ultime due edizioni hanno trionfato Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, con Alonso due volte terzo. Per il pilota della Ferrari la rincorsa alla vetta deve passare anche per Monza, un tracciato sul quale la scuderia di Maranello conta di far bene, conferma che arriva dallo stesso Fernando Alonso:
Per noi Monza è probabilmente la più importante gara dell'anno. Gareggiamo in casa e avremo molto sostegno da parte di tanti tifosi. Storicamente la Ferrari è sempre stata molto competitiva su questo tracciato. Vogliamo fare un buona gara domenica e ci piacerebbe che la gente si godesse la gara. Sentiamo il sostegno del pubblico e abbiamo grandi motivazioni per questo week-end”.
In attesa di vedere Alonso in pista a Monza, il campione della Ferrari entra nel mondo del ciclismo. Il pilota spagnolo ha acquistato la licenza World Tour della Euskaltel Euskadi, team che senza l'intervento di Alonso sarebbe fallito. La decisione del pilota nasce dalla sua passione per il ciclismo e dall'amicizia con Samuel Sanchez, corridore proprio del team acquistato da Alonso. Obiettivo: costruire una squadra competitiva per il futuro.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©