Logo San Marino RTV

Motomondiale: a Valencia il FIM Awards 2014

10 nov 2014
Motomondiale: a Valencia il FIM Awards 2014Motomondiale: a Valencia il FIM Awards 2014
Motomondiale: a Valencia il FIM Awards 2014 - Grande festa a Valencia per Marc e Alex Marquez protagonisti della stagione delle due ruote...
Grande festa a Valencia per Marc e Alex Marquez protagonisti della stagione delle due ruote. Per la prima volta nella storia del motomondiale due fratelli vincono nello stesso anno la categoria di appartenenza. Il due volte campione del mondo della MotoGP ha raggiunto il centro del palco insieme a Tito Rabat, campione nella Moto2 e del fratello minore Alex Marquez per la prima volta campione nella moto3. Tra i più attesi naturalmente Valentino Rossi che chiude la stagione al secondo posto della classifica generale precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo.
A fare gli onori di casa Carmelo Ezpleta CEO della Dorna e Vito Ippolito, presidente della Federazioni Internazionale. Nel corso della serata spazio anche ad altre premiazioni. Il riconoscimento di Rookie of the Year della classe regina è andato allo spagnolo Pol Espargarò del team Monster Yamaha Tech3, sesto assoluto in campionato e miglior pilota satellite, mentre suo fretello maggiore Aleix Espargarò è stato premiato come migliore pilota della categoria Open.
C'è anche un po' di San Marino tra i piloti premiati con Enea Bastianini dello Junior Teal GO&Fun Gresini, che ha ottenuto insieme a Maverick Vinales per la Moto2, i riconoscimenti per i migliori esordienti. Il premio Best Grand Prix è andato invece a Indianapolis. La squadra della Repsol Honda si è aggiudicata il titolo mondiale Team della MotoGP; mentre, come nel 2013, anche quest’anno il titolo mondiale Costruttori è andato alla Honda in MotoGP, alla Kalex in Moto2, e alla KTM in Moto3.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©