Logo San Marino RTV

Lei portava i tacchi a spillo

7 set 2008
Tacco a spillo
Tacco a spillo
Tutte le donne hanno sognato almeno una volta un paio di scarpe di altezza vertiginosa, ma per molte l'equazione tacco alto uguale sofferenza atroce è insuperabile.
Si deve infatti fare i conti con un dolore lancinante che partendo dai piedi, scorre fino al cervello e che generalmente rovina alle donne gran parte delle feste, soprattutto quando si tratta di partecipare ai matrimoni.
Il ritorno alla grande delle ballerine ci aveva salvato i polpacci durante le ultime 2 stagioni, ma gli stilisti per il prossimo inverno sono unanimi: obbligatorio camminare sui trampoli!
Tacchi a spillo vietati invece negli uffici pubblici modenesi e per le strade della Liguria.
Nella bassa emiliana due dipendenti sono cadute dalle scale a causa di scarpe non propriamente comode. Memore dell’accaduto, al momento di stilare il nuovo codice di comportamento, qualche dirigente della Provincia di Modena ha pensato di inserire una norma dedicata alle donne: “evitare abbigliamenti e calzature che possano agevolare la possibilità di incorrere in infortuni.”
Niente tacchi a spillo, dunque, sotto la scrivania meglio indossare delle anonime ballerine. Se siete uomini e percorrete le strade della Liguria, occhio a non fare conversazione con una donna fasciata da un abito provocante in bilico sui tacchi a spillo. E’ vietato. Potrebbe «esercitare meretricio», e per il "contrattatore" - nonché per la signorina - la multa salata è in agguato. Ed ora ci si è messo pure il londinese Independent on Sunday, a bacchettare il rigore nostrano: «Cari turisti, state attenti in Italia. Se esiste qualcosa di divertente, c´è una legge che la vieta».

Riproduzione riservata ©