Logo San Marino RTV

Vaticano: i Capitani di Castello mercoledì, in udienza in da Papa Benedetto XVI

28 ago 2007
Il Papa
Il Papa
In occasione del 25° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a San Marino, i Capitani di Castello partecipano in Vaticano all’udienza di Papa Benedetto XVI. All’incontro sarà presente anche Mons. Luigi Negri.
Il 29 agosto 1982 è una data cara ai sammarinesi, onorati dalla visita in Repubblica di Giovanni Paolo II. Evento eccezionale per unicità e significato, che ancora oggi vive nella memoria di quanti quel giorno accorsero a Serravalle per rendere omaggio al compianto Santo Padre.
“Per rinnovare – recita la lettera inviata dai responsabili delle amministrazioni locali al Nunzio Apostolico, Mons. Bertello – il convinto ossequio dell’animo che i cittadini desiderano rivolgere alla Sede Apostolica e alla Santa Chiesa”.
Sarà presente all’udienza anche il Vescovo di San Marino-Montefeltro, Mons. Luigi Negri, il quale nella Cattedrale di Pennabilli, ha incontrato i giovani della diocesi in preparazione all’Agorà dei Giovani Italiani, il grande appuntamento dell’1 e 2 settembre a Loreto che vedrà la partecipazione di Papa Ratzinger.
Un’occasione di confronto tra il vescovo e i sacerdoti responsabili della Pastorale Giovanile sui temi dell’accoglienza, della missione e dell’ascolto.

Riproduzione riservata ©