Logo San Marino RTV

Cena Solidale a Domagnano, 2.000 volte grazie

27 set 2016
Cena Solidale a Domagnano, 2.000 volte grazie
Domagnano, un piccolo paese in un piccolo stato, ma il cuore dei suoi abitanti, come quello di tutti i Sammarinesi ,non è secondo a nessuno.
Non siamo noi a dirlo, ma è la nostra storia a ricordarcelo.
Un altro piccolo tassello sarà il ricordo della nostra Cena Solidale, 24 settembre2016, un piatto di spaghetti, una cosa semplicissima è la scusa per fare qualcosa di concreto e tangibile nei confronti delle famiglie, degli abitanti, dei comuni del centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto 2016.
La serata ha preso il via come da programma alle 18.30 con l’accensione dei fornelli, ma la corsa solidale è partita molto prima, in tanti non hanno potuto partecipare alla serata, ma ugualmente non hanno voluto fare mancare il loro contributo solidale.
In pratica l’urna era già bella ricca prima che il primo piatti di spaghetti all’amatriciana fosse servito.
Pronti a sfamarci tutti i cuochi della mutua non hanno atteso le aspettative sfornando spaghetti a ritmo serrato, raccogliendo da subito i consensi dei commensali solidali.
Dal canto loro potevano contare sull’aiuto delle donne di Domagnano, veri pilastri della nostra comunità che in questa occasione più di altre non hanno fatto mancare la loro presenza, non accontentandosi mai, inarrestabili, hanno preparato un dolce ciascuna messo a disposizione dei presenti..
Difficile tenere il conto dei piatti serviti o delle persone partecipanti, alla fine della serata il successo è dato dall’importo raggiunto, 2000 euro che andranno totalmente a favore delle popolazioni colpite a sostegno di un progetto sociale, del quale vi daremo notizia non appena sarà scelta la destinazione.
Il successo della Cena Solidale, oltre che dalle persone che vi hanno partecipato, è grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito a titolo completamente gratuito o mettendo a disposizione materiali o materie prime.
Oltre che ai cuochi del nostro ospedale di stato e alle donne di Domagnano ringraziamo il circolo culturale Don Elviro per averci messo a disposizione gli spazi e le attrezzature, l’AASLP e la Squadra Manifestazioni per averci aiutano nonostante la non programmazione dell’evento, Tiziano Serrandrei con il suo Dj Set solo vinile.
Un ringraziamento particolare alla San Marino RTV, ai giornali stampati e quelli online per avere fatto passare il nostro messaggio solidale.
Non per pubblicità ma come giusto riconoscimento alle aziende che hanno voluto contribuire: Titancoop, X-Service, Sebar, Consorzio Vini Tipici, Centrale del Latte, b.You Energy Drink, l'alimentari Francesca di Domagnano, Cooperativa Allevatori Sammarinesi, La Sociale, Il Forno, Antincendio Sammarinese.
A voi e a tutti coloro che non abbiamo citato 2000 volte grazie.

Comunicato stampa
Giunta di Castello Domagnano

Riproduzione riservata ©