Logo San Marino RTV

Conto Mazzini: interrogato in mattinata Giovanni Lonfernini

11 nov 2014
Conto Mazzini: interrogato in mattinata Giovanni LonferniniConto Mazzini: interrogato in mattinata Giovanni Lonfernini
Conto Mazzini: interrogato in mattinata Giovanni Lonfernini - Il consigliere dimissionario dell’Upr Giovanni Lonfernini è stato interrogato questa mattina dal Com...
Il consigliere dimissionario dell’Upr Giovanni Lonfernini è stato interrogato questa mattina dal Commissario della Legge Simon Luca Morsiani, in qualità di indagato nell’ambito dell’inchiesta sul Conto Mazzini. Lonfernini, con l’altro consigliere dimissionario dell’Upr Gian Marco Marcucci e Giuseppe Roberti, è accusato di riciclaggio e associazione a delinquere. Difeso dagli avvocati Maria Selva, Maurizio Simoncini e Stefano Pagliai, Giovanni Lonfernini è stato sentito per oltre tre ore dal magistrato rispondendo alle domande in un clima – secondo indiscrezioni – collaborativo.
A Claudio Podeschi, intanto, sono stati sequestrati di recente altri tre appartamenti - a Serravalle, Murata e Fiorentino - che ha intestato alla moglie pochi giorni prima di essere interrogato dai magistrati. La collaborazione giudiziaria con le autorità slovene ha invece portato al “blocco” di alcuni appartamenti che Biljana Baruca avrebbe acquistato utilizzando fondi attinti dalla “Clabi”, ovvero la società che aveva insieme a Claudio Podeschi.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©