Logo San Marino RTV

Il Cavaliere resistente... (ai giorni nostri)

14 dic 2016
Il cavaliere inesistenteIl Cavaliere resistente... (ai giorni nostri)
Il Cavaliere resistente... (ai giorni nostri) - Serata teatrale sperimentale di successo al Titano con IL CAVALIERE INESISTENTE di Calvino trasposto...
Sperimental(a)mente” (sperimenta LA mente) è veramente “un gioco imprevedibile”... per il cartellone di Città in rassegna teatrale. Terzo appuntamento stavolta con la letteratura in giochi d'ombre per scene recitate in pantomima del CAVALIERE di CALVINO. Gli artisti si avvalgano della antica tecnica d'animazione teatrale (orientale: giapponese) che rende benissimo storie e capitoli liberamente tratti dal libro d'ambientazione carolingia su giostre e tenzoni, amori, invidie e passione, descritte benissimo dal TEATRO GIOCO VITA per i giorni nostri (e i giovani nostri nelle scuole).
Attori in coppia e in doppio ( con le loro ombre si fanno letteralmente in quattro...) popolano le stanze di Calvino, con il suo cavalieri che fatica tanto ad essere per comparire ed esistere. Ironia sul filo della malinconia nell'adattamento di Fabrizio Montecchi recitato da Valeria Barreca e Tiziano Ferrari quasi fossero un'intera compagnia di giro ( e di ventura) teatrali.
fz

Riproduzione riservata ©