Logo San Marino RTV

Eurofestival 2011: Senit alle prese con la prima prova sul palco dell’Esprit Arena

2 mag 2011
Dopo il sopralluogo di ieri, si torna all’Esprit Arena per il primo vero contatto dell’artista col palco. Susan Duncan Smith, production manager di Senit, impartisce precise direttive affinché tutto fili liscio. Mentre per sciogliersi un po’ non c’è niente di meglio che ballare e scambiare qualche battuta col gruppo. C’è anche il bassista Ben Epstein, arrivato in mattinata. Poi tocca a San Marino effettuare il First Open Rehearsal, ovvero le prime prove su palco.
Tre le situazioni coreografiche esaminate. Per questa ballad nostalgica ("Stand by") è stata volutamente ricreata un’atmosfera da club: fontane di fumo, spotlights a illuminare i musicisti, sullo sfondo i LED completamente neri. Senit ha brillato per carisma e vocalità.
A seguire la prima conferenza stampa nella quale il capo delegazione Alessandro Capicchioni ha dichiarato che San Marino in caso di vittoria sarebbe in grado di organizzare l’Eurofestival e che, in ogni caso, intende partecipare alle prossime edizioni. Per ora comunque si pensa al presente cioè alle prove in corso. Con una certezza in più: buona la prima! Senit si è detta soddisfatta: "Tutto perfetto". Nel video l'intervista a Senit

>> Vai all'homepage dell'EUROVISION SONG CONTEST

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©