Logo San Marino RTV

Giuliano Amato sul Titano per l'inaugurazione dell'Anno Accademico dell’Università di San Marino

Al Kursaal, la lectio magistralis del giurista ed ex Presidente del Consiglio italiano che sarà preceduta da un intervento del Rettore dell’Ateneo sammarinese Corrado Petrocelli.

1 mar 2024
Giuliano Amato sul Titano per l'inaugurazione dell'Anno Accademico dell’Università di San Marino

Giuliano Amato inaugurerà l’Anno Accademico 2023-24 dell’Università di San Marino. Il 27 marzo al Centro Congressi Kursaal, la lectio magistralis del giurista italiano - ex giudice della Corte Costituzionale italiana di cui è stato presidente dal gennaio al settembre del 2022 - che interverrà durante la cerimonia di inaugurazione, preceduta - alle ore 15 - da un intervento del Rettore dell’Ateneo sammarinese, Corrado Petrocelli.

Professore emerito dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole e dell’Università La Sapienza di Roma, nonché presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani dal 2009 al 2013, Giuliano Amato non ha bisogno di presentazioni: ha rivestito per due volte la carica di premier italiano e altrettante di ministro del Tesoro.

Ministro dell’Interno e ministro per le Riforme Istituzionali, nonché parlamentare per diciotto anni, come autore ha firmato testi sull’integrazione europea, le libertà individuali e altre tematiche giuridiche e politiche, pronunciandosi anche su diritti fondamentali e diritto all’identità personale.





Riproduzione riservata ©