Logo San Marino RTV

I Megara vincono "Una Voce per San Marino" e volano all'Eurovision

Appuntamento a maggio alla manifestazione europea, dove rappresenteranno il Titano

25 feb 2024
I Megara sul palco
I Megara sul palco

I Megara vincono la finalissima della terza edizione di "Una voce per San Marino". Sarà la band spagnola, dunque, a rappresentare la Repubblica più antica del mondo all'Eurovision Song Contest 2024 a Malmo, in Svezia. Al secondo posto della competizione organizzata da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria Turismo si piazza Loredana Bertè mentre i La Rua ottengono il terzo posto.

Il premio “Miglior Look ” assegnato dal San Marino Outlet Experience è stato vinto dai Jalisse. Loredana Bertè vince il premio “OGAE Italy” assegnato dal fan club eurovisivo italiano. La cantante di "Pazza", acclamatissima dal pubblico, ottiene anche il premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale.

Ai La Rua il premio “Febal” per il brano più radiofonico assegnato da Radio San Marino. Ai Megara anche il premio “Ludovico Di Meo” assegnato da San Marino RTV al miglior artista emergente.
Finalissima partecipata con cantanti e sonorità da tutto il mondo fra big e emergenti. Social impazziti con #unavocepersanmarino primo fra gli hashtag in tendenza in Italia ed entrato in tendenza anche nel Regno Unito.





Riproduzione riservata ©