Logo San Marino RTV

Presentata la terza edizione di AltreMenti festival dal titolo “Diversità - Il potere della scelta”

8 mar 2012
San Marino - Presentata la terza edizione di AltreMenti festival dal titolo “Diversità - Il potere della scelta”
San Marino - Presentata la terza edizione di AltreMenti festival dal titolo “Diversità - Il potere della scelta”
Amplia la sua durata a 7 giorni, dal 12 al 18 marzo; spalma per la prima volta gli appuntamenti tra San Marino e Rimini, grazie al sostegno di Comune, Provincia e Regione Emilia Romagna; propone diversi eventi collaterali tra cui aperitivi filosofici, mostre d’arte, reading teatrali, mercatino del baratto. Queste le principali novità di AltreMenti 2012. Non cambia, invece, l’essenza del festival, ossia la cultura a beneficio di tutti, sviscerando temi attraverso differenti visioni. E quest’anno si ragiona sulla Diversità, in tutte le sue declinazioni. Assoluto punto di forza resta la presenza di nomi di levatura internazionale. Tra questi l’economista Serge Latouche, la giornalista Delia Vaccarello, l’eclettico David Riondino, e l’etnologo e antropologo francese Marc Augé, intellettuale vicino alla realtà riminese. Nell’occasione Alberto Bassi ringrazia l’organizzazione per aver aperto un dialogo con l’Università di San Marino, specie con il Corso di Design Industriale che dirige, e plaude alla sinergia tra i due territori. Gli fa eco il Console del Titano a Rimini, Maurizio Battistini secondo cui è proprio questa la forza del festival. I luoghi dell’iniziativa saranno il Teatro degli Atti e la sala del Podestà a Rimini, e il Teatro Turismo di San Marino Città.
Nel video le interviste a Roberto Ciavatta, curatore AltreMenti Festival e Massimo Pulini, assessore alla cultura Comune di Rimini.

Silvia Pelliccioni

>> E' possibile effettuare versamenti a titolo di sostegno tramite carta di credito o circuito paypal cliccando sul seguente link: www.altrementifestival.org

Riproduzione riservata ©