Logo San Marino RTV

“Racconti in musica”, al Titano Brie con “120 chili di jazz”

28 mar 2013
“Racconti in musica”, al Titano Brie con “120 chili di jazz”“Racconti in musica”, al Titano Brie con “120 chili di jazz”
“Racconti in musica”, al Titano Brie con “120 chili di jazz” - "120 chili di jazz" è la storia di Ciccio Mendez che vuole entrare ad una festa per vedere la sua am...
"120 chili di jazz" è la storia di Ciccio Mendez che vuole entrare ad una festa per vedere la sua amata e si finge contrabbassista del gruppo jazz che si esibisce. Non sa suonare e con la suo voce inganna tutti e riproduce il suono dello strumento. Un racconto di tre amori dice l'attore e autore Cèsar Brie, argentino di fama internazionale: per una donna, per il jazz e il cibo. Ciccio è infatti un ciccione per uno spettacolo "grasso" di ironia.
Brie da solo seduto sul palco procede con la sua storia in diretta, in veste di uomo e non di attore. L'argentino inizia a 17 anni a fare teatro, a Buenos Aires, nel 1974 è costretta ad andarsene a causa della dittatura militare. Poi a Milano, in Danimarca e in Bolivia nel 1991. Se ne va anche da lì perchè denuncia un massacro dei contadini per mano di squadristi ingaggiati dai proprietari terrieri. Un animo di resistenza e denuncia.

Valentina Antonioli

E il nostro Francesco Zingrillo ha intervistato l’attore-regista in un incontro poco usuale...

Riproduzione riservata ©