Logo San Marino RTV

Il Gruppo Borletti replica alle accuse: "Illazioni gravi e infondate"

30 lug 2015
Il Gruppo Borletti replica alle accuse: "Illazioni gravi e infondate"Il Gruppo Borletti replica alle accuse: "Illazioni gravi e infondate"
Il Gruppo Borletti replica alle accuse: "Illazioni gravi e infondate" - Nessuna comunicazione ufficiale né alcun provvedimento giudiziario”. Il Gruppo Borletti, che vorrebb...
Nessuna comunicazione ufficiale né alcun provvedimento giudiziario”. Il Gruppo Borletti, che vorrebbe realizzare a San Marino il cosiddetto “Polo del Lusso” a Rovereta, lo precisa mediante una nota dello studio legale Cerina. In Francia – riferisce la stessa nota - un sindacato minoritario, secondo testate online, avrebbe denunciato il Gruppo Borletti nel maggio 2015 per presunte irregolarità nella cessione del pacchetto azionario dei Grandi Magazzini Printemps, ma il Gruppo è fiducioso che la correttezza dell'operazione verrà nuovamente confermata dalla Magistratura. “Nuovamente” perchè – sottolinea - lo stesso sindacato già nel 2013 aveva tentato di bloccare la vendita con una denuncia, ma questa fu regolarmente autorizzata dal tribunale in tutti i suoi aspetti .“I riferimenti a reati di riciclaggio o altre simili allegazioni concretizzano – conclude la nota dello studio Cerina – illazioni gravi, insinuanti ed infondate”.
Intanto al Consiglio Centrale del Pdcs è stata illustrata la convenzione del Polo del Lusso e – riferisce una nota del partito (leggi la nota integrale) – è stata apprezzata l'impostazione che adegua la normativa vigente alla portata dell'investimento “unico nel suo genere per dimensioni economiche e occupazionali, armonizzando le esigenze dei promotori con le priorità indicate dal governo e dalla maggioranza rispetto alla creazione di nuovi posti di lavoro, al rilancio delle imprese ed alla tutela degli interessi dello Stato”

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©