Logo San Marino RTV

Nuove imprese verso il mercato, a Rimini premiate le start-up più innovative

30 nov 2016
Nuove imprese verso il mercato, a Rimini premiate le start-up più innovativeNuove imprese verso il mercato, a Rimini premiate le start-up più innovative
Nuove imprese verso il mercato, a Rimini premiate le start-up più innovative - A Rimini la 15esima edizione di un concorso per aiutare i nuovi imprenditori ad avere successo. Tra...
14 novità, 14 neo-aziende in attesa del momento giusto per guadagnarsi uno spazio sul mercato. 14 come i finalisti di “Nuove Idee, Nuove Imprese”, un concorso per dare un'opportunità alle start-up in crescita. Le finali a Rimini. Ingegneria, sanità e applicazioni per telefoni sono alcuni dei settori in cui operano o opereranno le imprese selezionate. Tre i premi in denaro, da 20mila, 12mila e 6mila euro. Perché per quanto le idee possano essere geniali, poi c'è l'aspetto pecuniario da affrontare.

“Nuove Idee, Nuove Imprese” è un'iniziativa che unisce istituzioni italiane e sammarinesi. Proprio sul Titano avrà sede PharmAlarm, tra i primi 14 classificati, nata da un giurista, un tecnico informatico e una farmacista che si sono fatti venire un'idea per aiutare i propri cari (anziani) a prendersi cura di se stessi.

Il primo premio è andato a Flight Mechanics Laboratory, un progetto di ingegneria aerospaziale per scattare foto e girare video da droni e molto altro. Per i creatori 20mila euro, più altri 20mila sotto forma di prestito d'onore, offerto da Banca Carim, senza interessi e senza garanzie. In più, saranno ospitati per 4 mesi nel Techno science park di San Marino.

Mauro Torresi

Nel servizio, le interviste a Luigi Gambarini (presidente del comitato promotore Nuove Idee, Nuove Imprese") e ad Andrea Censi (CEO PharmAlarm)

Riproduzione riservata ©