Logo San Marino RTV

Paolo Maggioli primo presidente di Confindustria Romagna

16 giu 2016
Paolo MaggioliPaolo Maggioli primo presidente di Confindustria Romagna
Paolo Maggioli primo presidente di Confindustria Romagna - Quella che lanciamo - ha detto - è l'idea dell'Impresa Romagna
Paolo Maggioli è il primo Presidente di Confindustria Romagna. Lo ha confermato l'assemblea che si è svolta a Milano Marittima. “Quella che lanciamo oggi – ha detto nel suo intervento introduttivo - è l'idea dell'Impresa Romagna. Un'azione di sistema che unisca imprese, società civile, politica, amministrazioni, mondo della cultura, tutti coesi per un'idea di Romagna innovativa, internazionale, competitiva ed attrattiva in tutta la sua straordinarietà. Un territorio con oltre 900 imprese associate a Confindustria, 35 mila occupati, un fatturato di oltre 10 miliardi di euro. Agli amministratori del territorio un appello: lavorare insieme per un grande progetto di semplificazione per tutto il territorio partendo, dallo studio e la promozione di un "Piano Strategico" che indichi le linee guida – ha detto Maggioli - per il futuro successo dell’economia di tutta la Romagna”.

Durante la conferenza è intervenuto anche il Presidente di Confidustria, Boccia, che ha chiesto una “Agenda per la competitività”


Presente alla prima assemblea di Confindustria Romagna anche il Presidente dell'Anis, Stefano Ceccato. Quella tra le nostre due realtà - ha detto - è una collaborazione fattiva che dovrà ulteriormente rafforzarsi.

SB

Riproduzione riservata ©