Logo San Marino RTV

Tavolo Tripartito: ancora incontri

25 giu 2009
Tavolo tripartito: uno spreco di tempo e risorse. Commenta così l’Osla, l’organizzazione degli imprenditori, il nuovo incontro con il Governo, ancora una volta concentrato, scrive, sui temi della flessibilità e dell’aumento, tanto cari ad Anis e ai Sindacati, ma poco utili per il Paese. Le intenzioni dell’Esecutivo, sostiene l’Osla, sono utili solo ad aumentare i costi pubblici per la disoccupazione e quelli delle sole aziende dei servizi, da sempre discriminati, prosegue la nota, che si vedranno arbitrariamente aumentare, di un punto percentuale, il proprio costo del lavoro, conclude la nota.
E proprio questa mattina si è svolto il confronto fra Governo e sindacati sugli interventi anticrisi, il pacchetto di norme all’esame del Consiglio grande e Generale. L’attenzione si è concentrata sulla bozza di legge stralcio per la riforma dell’indennità di disoccupazione, per estendere ai lavoratori sammarinesi i provvedimenti già previsti per i frontalieri.
Poi la legge sul credito agevolato, già avviata all’iter consigliare, che prevede il finanziamento di circa 100 milioni di euro in 4 anni da destinare alle imprese.

Riproduzione riservata ©