Logo San Marino RTV

Femminile: la serie B è realtà

18 apr 2016
I festeggiamentiFemminile: la serie B è realtà
Femminile: la serie B è realtà - Un risultato storico, voluto, cercato, che ripaga di una stagione di sacrifici, di un progetto inizi...
Un risultato storico, voluto, cercato, che ripaga di una stagione di sacrifici, di un progetto iniziato più di dieci anni fa che a Forlì ha raggiunto il punto più alto della giovane storia del movimento in rosa sammarinese. La Federazione Sammarinese centra la promozione in serie B a distanza di un anno dalla delusione per un risultato mancato di un solo punto nel 2015. La squadra guidata dal tecnico Mirco Balacich ha battuto tutti i record: 20 partite giocate, 19 vittorie. Un solo ko, quello contro il Parma al Tardini. Miglior attacco con 85 reti, miglior difesa con solo 9 subite. Contro l'Olimpia Forlì bastava un punto, ci ha pensato Fulvia Dulbecco a evitare l'ansia da minuti finali. L'attaccante biancoazzurro ha siglato al 13' della ripresa il gol da tre punti, che ha inizio alla festa.
Forti del vantaggio è iniziato il conto alla rovescia che dopo i 5 minuti di recupero ha dato il via alla festa. Una festa alla quale hanno partecipato anche i vertici della Federcalcio con Giorgio Crescentini e Marco Tura. Una gioia sammarinese per una realtà che punta a crescere ancora e che per la prima volta si affaccia a un campionato nazionale, conferma che il progetto del calcio femminile è sulla strada giusta.

Nel servizio l'intervista a Fulvia Dulbecco, attaccante Federazione Sammarinese

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©