Logo San Marino RTV

Blockchain e criptovalute al centro dei workshop dell'Unirsm insieme a San Marino Innovation

"L'idea è quella di far confrontare in maniera abbastanza precoce gli studenti con ambiti che sono diversi da quelli che loro tradizionalmente trovano all'interno della didattica tradizionale"

di Giacomo Barducci
13 feb 2023
Nel servizio Leonardo Tagliente
Nel servizio Leonardo Tagliente

Trentasei ore di approfondimento insieme ad avvocati, ricercatori e docenti legati al mondo delle criptovalute a blockchain. L'obiettivo è fornire agli studenti nozioni di marketing e metaverso, crypto arte e diritto d'autore affrontando gli aspetti chiave con otto relatori selezionati da San Marino Innovation.

"L'idea è quella di far confrontare in maniera abbastanza precoce gli studenti con ambiti che sono diversi da quelli che loro tradizionalmente trovano all'interno della didattica tradizionale - afferma Leonardo Tagliente, direttore corso di laurea Ingegneria Gestionale - coinvolgendoli in iniziative, seminari, visite aziendali e lavori di gruppo finalizzati a nuove verifiche ed accessi a queste tecnologie cerchiamo di stimolare in maniera precoce l'interesse verso possibilità di sviluppo nelle loro tesi, lavoro futuro e conoscenza".  

San Marino da tempo sta lavorando sul settore delle blockchain e criptovalute nell'ottica dell'innovazione tecnologica. "L'innovazione unita alle competenze tecniche di base - aggiunge Tagliente - serve per creare quella cassetta degli attrezzi delle competenze dei nuovi ingegneri che devono confrontarsi con un futuro sempre in continua evoluzione".

Nel servizio l'intervista a Leonardo Tagliente (direttore corso di laurea Ingegneria Gestionale)





Riproduzione riservata ©