Logo San Marino RTV

'Città: C'entro': al via le iscrizioni al concorso di idee

30 ago 2005
'Città: C'entro': al via le iscrizioni al concorso di idee
3 temi per 3 obiettivi: riqualificare gli spazi pubblici del centro storico, rinnovare la segnaletica turistica, commerciale e di servizio, riqualificare i chioschi già esistenti.
“Città: C’entro” è il concorso di idee frutto della collaborazione tra la Segreteria di Stato per il Territorio, la Fondazione della Cassa di Risparmio, la Giunta di Castello di Città, le associazioni di categoria e l’Ordine degli ingegneri e degli architetti di San Marino. La Fondazione, che già lo scorso anno aveva finanziato il concorso di idee per il sottopasso di Serravalle che si sta avviando alla realizzazione, ha messo a disposizione 60mila euro. Il Segretario al territorio, Gian Carlo Venturini, e il Presidente della Fondazione, Giovanni Galassi, hanno ribadito che il coinvolgimento di tutti i soggetti in campo è la strada migliore per arrivare ad una finalità condivisa, l’unica strada per mettere realmente in pratica i progetti. In passato, sottolinea Galassi, abbiamo visto idee molto belle che però sono rimaste tali. Queste andranno in porto anche perché il concorso è riservato ai giovani architetti sammarinesi. Terminata la progettazione, sottolinea il Segretario Venturini, intendiamo realizzare i progetti vincenti.
L’iscrizione al concorso rimarrà aperta fino al 23 settembre. La consegna degli elaborati è programmata per il 5 gennaio 2006.

Riproduzione riservata ©