Logo San Marino RTV

Coronavirus: aumentano le campagne di raccolta fondi in territorio

di Giacomo Barducci
18 mar 2020
Sede SUMS
Sede SUMS

Continua ad aumentare la somma raccolta attraverso la campagna #StiamoUnitiMutuamenteSolidali, promossa da SUMS con il patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale. La raccolta a favore dell’Istituto Sicurezza Sociale per l’approvvigionamento di attrezzature, farmaci, dispositivi medici e di protezione è giunta alla somma di 120.000 euro e ci si auspica che continui ancora ad aumentare.

“Tuttiuniti” è invece l'iniziativa solidale lanciata dalle associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali della Repubblica. Per sostenere il sistema sanitario sindacati e categorie economiche invitano lavoratori, pensionati, imprenditori, aziende e in generale tutta la cittadinanza ad una donazione di almeno 25 euro da versare sui conti dedicati nei quattro istituti di credito della Repubblica.

La Fondazione Gilberto Terenzi ha donato la somma di 10.000 euro all'ospedale di Stato per l'acquisto di strumenti idonei e all'avanguardia. Donazioni anche da parte dell'Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla: 2000 euro alla Protezione Civile di San Marino per l'emergenza Coronavirus.


Riproduzione riservata ©