Logo San Marino RTV

Gnassi - RTV, da Rio interviene il Segretario Lonfernini: "Chieda scusa"

5 ago 2016
Teodoro LonferniniDiatriba Gnassi-Rtv: vasta eco sui giornali, da Rio interviene il Segretario Lonfernini: "Chieda scusa"
Diatriba Gnassi-Rtv: vasta eco sui giornali, da Rio interviene il Segretario Lonfernini: "Chieda scusa" - Naturalmente la stampa locale, ma risponde anche quella nazionale. Su carta e sul web, per non parla...
Naturalmente la stampa locale, ma risponde anche quella nazionale. Su carta e sul web, per non parlare dei social network, facebook in testa. La notizia c'è; e soprattutto piace. Rimbalza e si fa virale. Da un lato, “il sindaco PD che sbrocca in diretta” - così titola il quotidiano Libero. Dall'altro, il direttore generale di RTV Carlo Romeo, che replica, in un editoriale acceso al tg San Marino, in difesa del giornalista e del telecineoperatore; per estensione, in difesa di tutta la categoria, insieme all'invito al primo cittadino di Rimini ad un nuovo atteggiamento improntato all'umiltà. “Non so chi sei! Pensate alle vostre fogne” dice Gnassi al nostro collega, Riccardo Marchetti. E' anche San Marino, i cittadini e la politica a non gradire, in particolare, il segretario di stato competente Teodoro Lonfernini.
A Rio per le Olimpiadi, affida il suo pensiero a Facebook: “Atteggiamenti inqualificabili verso il nostro Paese. Inaccettabile trattare in quel modo chi rappresenta il nostro Paese nel lavoro, inaccettabile ancor di più se non si sa cosa stia facendo San Marino, nell'ambito citato da Gnassi, per il territorio e per tutte le comunità. Chiama in causa anche i frontalieri, nella garanzia sul lavoro che San Marino continua a dare a chi proviene dai territorio vicini, o negli ammortizzatori per chi il lavoro l'ha perso, nonché negli impegni economici che San Marino continua a rispettare per servizi di cui ci si è avvalsi per anni”. Nell'invito anche ai colleghi del congresso di stato a porre direttamente gli stessi interrogativi, per poi non chiedersi da dove provengano le ostilità nei confronti di San Marino.

Riproduzione riservata ©