Logo San Marino RTV

Disordini Borgo e Città: la preoccupazione di cittadini e attività commerciali

I Giovani Democratico Cristiani si uniscono alle parole di preoccupazione e sdegno espresse dai residenti dei due castelli.

di Giacomo Barducci
17 mag 2021
Disordini Borgo e Città: la preoccupazione di cittadini e attività commerciali
Disordini Borgo e Città: la preoccupazione di cittadini e attività commerciali

Dopo gli episodi di violenza che si sono concentrati nel fine settimana tra Borgo Maggiore e San Marino CIttà i cittadini e i lavoratori dei due castelli esprimono preoccupazione. 

"Sono molto preoccupata - sottolinea il Capitano di Castello di Borgo Maggiore Barbara Bollini - ho iniziato ad interpellare le forze dell'ordine già dalla scorsa settimana. Nonostante i loro interventi però la situazione non è controllabile. La paura più grande e per la sicurezza dei cittadini del castello oltre alla protezione di questo bellissimo borgo". 

Anche nel centro di Città cittadini molto preoccupati. “Sì ai momenti ricreativi – raccontano – ma senza degenerare nella violenza”. “Per i giovani – sottolinea il Capitano di Castello Tomaso Rossini – serve creare situazioni ricreative ma in sicurezza”.

I Giovani Democratico Cristiani si uniscono alle parole di preoccupazione e sdegno espresse dai residenti dei due castelli. “Il clima avvertito nelle ultime settimane – scrivono - è qualcosa che non si respirava da tempo a San Marino. Tutela e aiuto alle forze dell'ordine sammarinesi – aggiungono – sono i due concetti chiave su cui intendiamo insistere”.

Nel servizio le interviste:

Barbara Bollini (Capitano di Castello di Borgo Maggiore)

Fabio Grosso (Hostaria da Lino)

Evelina Pirani (Time Off)

Fabio Belloni (Time Off)

Lino Cenci

Pierluigi Renzi


Riproduzione riservata ©