Logo San Marino RTV

Natale delle Meraviglie: nessuna adesione al bando pubblico

Il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati: "Amareggiato da questa notizia, rischiamo seriamente di non allestire nemmeno le luminarie"

di Giacomo Barducci
15 ott 2021

Nessun'azienda ha risposto al bando pubblico, emesso dalla Segreteria di Stato al Turismo, per la realizzazione e organizzazione del 19° Natale delle Meraviglie: "Sono abbastanza amareggiato che nessuna azienda sammarinese o gruppo di aziende abbia partecipato al bando - evidenzia il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati - anche perché già lo scorso anno avevamo ampliamente detto che quest'anno ci sarebbe stato un bando. La cifra stanziata era considerevole, circa 340.000 euro, ma nessuna azienda si è presentata".




Ora gli scenari rimasti sono molto pochi, spiega Pedini Amati: "O andiamo a trattativa diretta o c'è la possibilità non fare il Natale delle Meraviglie". "Rischiamo fortemente - aggiunge Pedini Amati - anche di non allestire per niente le luminarie perché i tempi erano già stretti prima e lo sono ancora di più adesso". Lunedì il tema verrà affrontato in Congresso di Stato: "Dobbiamo prendere una decisione immediatamente - aggiunge - se vogliamo far si che anche quest'anno si compia il Natale delle Meraviglie". 

Nel servizio l'intervista Federico Pedini Amati (Segretario di Stato al Turismo) 





Riproduzione riservata ©