Logo San Marino RTV

A Rimini limitata la circolazione delle auto

3 ott 2008
Tubo di scarico
Tubo di scarico
Un’ordinanza in vigore dal primo ottobre e che proseguirà fino al 6 gennaio 2009, ma che avrà una sospensione nel periodo natalizio. La tutela della qualità dell’aria è l’origine del provvedimento che limita la circolazione del traffico dei veicoli a benzina euro 0, delle auto diesel euro 0 ed euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa euro 1.
I limiti di circolazione saranno in vigore dal lunedì al venerdì nelle ore centrali della giornata, ossia, dalle 8.30 alle 18.30. Tuttavia, sono esenti dal provvedimento, le auto non conformi ma che esibiscono il tagliando del portatore di handicap e quelle con tre persone a bordo. Tanti gli automobilisti che hanno provveduto a saltare l’ostacolo munendo le proprie auto con impianti a metano o gpl. Un intervento misurato, ed allo stesso tempo risoluto, teso a limitare le emissioni.
Poi maggiori restrizioni a Rimini, come negli altri centri con oltre 50mila abitanti, entreranno in vigore da inizio gennaio a fine marzo 2009.

Riproduzione riservata ©