Logo San Marino RTV

San Marino Rtv: eletto il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018

20 giu 2016
Assemblea soci RtvRtv: eletto il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018
Rtv: eletto il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018 - Le nomine ratificate dall'Assemblea dei Soci RAI ed ERAS. William Casali assume l'incarico di Presid...
Si apre un nuovo ciclo per la San Marino Rtv. Sia il Socio Rai che il Socio Eras hanno espresso il massimo apprezzamento per il processo di ristrutturazione avviato dal precedente Consiglio e dal Direttore Generale. L'assemblea dei Soci ha, quindi, proceduto alla ratifica delle nuove nomine ed eletto il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018. Presenti anche Nicola Claudio e Giancarlo Mazzuca in rappresentanza del Cda di Viale Mazzini. Dopo 16 mesi, lascia la Presidenza Cesare Tabarrini, non prima però di aver delineato le sfide che la Rtv si prepara ad affrontare: dal riconoscimento di emittente nazionale sul territorio italiano all'allargamento del bacino d'utenza, dal consolidamento del ruolo in seno all'EBU alla conferma della raccolta pubblicitaria.
Raccoglie il testimone, William Casali che subito indica le direttrici da seguire nel corso del mandato: continuità ed innovazione tecnologica.
Per la parte italiana, resta nel Cda Piero Corsini, Direttore di Rai World. Entrano il Presidente di Rai Pubblicità, Antonio Marano, già Vice Direttore Generale della Rai, e il Direttore TGR, Vincenzo Morgante. I sammarinesi Davide Gasperoni ed Ilaria Bacciocchi completano il quadro dei consiglieri. Per Gasperoni un'esperienza che si rinnova. Confermato anche Carlo Romeo alla Direzione Generale. Presto la presentazione dei nuovi piani editoriale ed industriale.
Nel video le interviste a Cesare Tabarrini, Presidente uscente Cda San Marino Rtv; William Casali, Presidente Cda San Marino Rtv; Vincenzo Morgante, membro Cda San Marino Rtv; Carlo Romeo, Direttore Generale San Marino Rtv.

sp

Nel corso del suo intervento di fronte all'Assemblea dei Soci, il Presidente uscente del Cda di San Marino Rtv, Cesare Tabarrini ha riferito della sua partecipazione alla 76° Assemblea EBU che si è tenuta dal 15 al 18 giugno a Becici in Montenegro. "Nell'occasione - fa sapere - SMRTV ha preso parte di diritto alle varie riunioni dei gruppi (il Gruppo dei Media pubblici appartenenti all'area del Mediterraneo e il Gruppo dei Media pubblici dei Piccoli Stati). Tra i temi oggetto di dibattito in particolare la valutazione in corso circa il ruolo dell'EBU nel prossimo futuro, l'associazione di media pubblici per lo scambio di servizi, l'acquisizione di caratteristiche commerciali per misurarsi con realtà mondiali nell'ambito dell'informazione. Si è passati poi alla votazione degli incarichi in scadenza nel board EBU: riconfermata Vice Presidente Monica Maggioni, Presidente della RAI: una nomina che è motivo di grande soddisfazione - sottolinea Tabarrini - considerata la partecipazione societaria di RTV con Viale Mazzini".

Ecco il messaggio inviato dai Capitani Reggenti

File allegati


Riproduzione riservata ©