Logo San Marino RTV

Un seminario sulla Criminologia

30 mag 2009
La Società Sammarinese di Criminologia ha organizzato una due giorni di studio e approfondimento per studenti e addetti ai lavori sulle tecniche di polizia scientifica e i relativi risvolti giudiziari.
Per la prima volta in Repubblica un seminario specialistico sulla criminalistica e le tecniche d’indagine applicate alla criminologia: la scienza che studio i comportamenti antropologici e sociali di chi delinque e devia.
La tecnica ha comunque una storia, determinata dall’applicazioni pratica nel tempo da parte degli operatori della sicurezza: polizia, militari, vigili del fuoco e sanitari. Ogni investigazione e prova d’indagine ha sempre un presupposto giuridico, leggi e regolamenti dovuti alla scienza forense: un docente della università di Bologna supporta il seminario anche da questo punto di vista.
Domenica esempi pratici, laboratori e reperti per le tecniche d’acquisizione ai fini giudiziari: gli studenti del corso si misureranno in vere e proprie indagini scientifiche sul crimine - teorico per ora…

Riproduzione riservata ©